Annunci di lavoro improbabili.

«Cerchiamo ragazza (solo personale femminile) cameriera / banconista per locale sito in zona ****, orario lavorativo su 2 turni (pranzo/cena). Non sono richiesti curriculum vitae ricchi di esperienze. Cerchiamo solo:

– voglia di lavorare; – bisogno di lavorare; – rispetto per il lavoro; – passione; – voglia di imparare; – predisposizione a lavorare in team; – cordialita’; – simpatia; – sorriso (se non lo avete, ve lo prestiamo noi all’inizio); – lo staf gia’ esistente e’ giovane ma molto propositivo dinamico e con obiettivi da raggiungere; – contare su se stessi per raggiungere un poizionamento all’ interno dell’ azienda; – massima diponibilita; – il resto lo vediamo in seguito… (all’inizio ta da accuntentà!!!)

N,B, solo residenti in **** e zone limitrofe chiamare solo dalle ore 15 alle 18 i CV senza foto saranno cestinati immediatamente grazie. »

Questo è un annuncio. Un annuncio che vorrebbe essere di lavoro. Un annuncio ostentatamente illegale. Agghiacciante, nella forma e nei contenuti. Eppure è lì. Lì, su un noto portale di annunci gratuiti. Un portale che, evidentemente, non applica alcun tipo di scrematura, pretendendo di pararsi dietro la dichiarazione «il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91» che, di default, appare alla fine di ogni inserzione.

Matteo P. ha segnalato l’annuncio a Lavoratorio.it, quotidiano online sul mercato del lavoro. Una segnalazione che però deve andare oltre. Una segnalazione che deve arrivare ai gestori dei siti di annunci, come suggerisce la redazione di Lavoratorio.it. Una segnalazione che può essere inviata, ad esempio, al sito http://www.unar.it, come suggerisce Roberta C. in un commento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...